Vincenzo Russo

postato in: Relatori 2017 | 0

vincenzo-russo

Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano

Direttore Scientifico del Centro di Ricerca di Neuromarketing Behavior and Brain Lab IULM.

Direttore scientifico del Master in Food and Wine Communication, organizzato in collaborazione con Gambero Rosso e del Master Management e comunicazione del Made in Italy: promozione enogastronomica e valorizzazione delle eccellenze del territorio.
Membro del Comitato Scientifico delle Università per Expo 2015.
E’ responsabile scientifico della ricerca esposta presso la Triennale di Milano alla 21esima esposizione sul Design (Design After Design) sul tema delle differenze di genere e neuroestetica

Ha diretto progetti di ricerca nazionali sui temi riguardanti il rapporto tra emozioni, decisioni e comportamenti di consumo alimentare.
Delegato del Rettore per i progetti Expo2015 e per la Valutazione della Ricerca dell’Ateneo IULM.

Co-Autore di uno dei più utilizzati manuali di Psicologia dei Consumi (edito in seconda ristampa da Mcgraw-Hill), e di Neuromarketing (con FrancoAngeli). Autore del testo Comunicare il Vino: tecniche di neuromarketing applicate (in uscita con Guerini – Next). Sui temi del consumo alimentare e del neuromarketing ha pubblicato contributi teorici e di ricerca in Frontiers in Neuroengineering, in Food Quality and Preference; Journal of Global Information Management, in European Journal of Information Systems, in Food Quality and Preference, in Risorsa Uomo, e nella Collana di Psicologia, Consumi e Società McGraw-Hill.

Pagina Facebook del Centro di Ricerche

Pagina Personale IULM